venerdì 14 novembre 2014

Ritorno al passato

Potrebbe funzionare. Che ne dite? In effetti quello che promettono gli ideatori di hemingwrite , "macchina per scrivere" del terzo millennio, è un po' quello che fa il nostro kindle/kobo etc. di turno: scrittura senza distrazioni ma con un tasso tecnologico al passo coi tempi. Le caratteristiche ci dicono che la scrittura sul display da 6" e di tipo e-ink, la memoria può contenere fino a un milione di pagine ed il lavoro si può salvare anche sul cloud. Per prezzi e altro si deve aspettare. Eppure, un giro di pagine me lo farei volentieri.

9 commenti:

  1. Non mi attira molto: con il PC mi trovo così bene! :)

    RispondiElimina
  2. Anche io. La mia curiosità è della stessa pasta di quella che mi ha fatto comprare un e-book reader. Certo è che la strada per soppiantare il PC/laptop è lastricata di diffidenza e difficoltà assortite.

    RispondiElimina
  3. Interessante! Ci farei un pensierino, ma forse non lo comprerei alla fine, sono troppo dipendente dal web e mi piace averlo a portata di clic, anche mentre scrivo. Di certo hemingwrite mi aiuterebbe a eliminare molte distrazioni.
    PS: mi sono accorta che anche se sono iscritta al tuo blog non ricevo le mail di notifica quando esce un nuovo post, il mio Google Friend Connect non funziona.. ora provo a iscrivermi via mail!

    RispondiElimina
  4. Grazie Lisa. Non è che produca molto in questo periodo ... ma leggo tutti voi con avidità.

    RispondiElimina
  5. Mamma mia... anche se sono piccola (25 anni) scrivevo anch'io sulla macchina da scrivere, certo dopo che mia madre mi beccò quella sera, non rividi mai più quel bellissimo aggieggio :D

    Questa invece, non so mi sembra strana, dipende è leggera? Perché se lo fosse potrei farci un pensierino, io scrivo sul tablet con una tastiera bloothooth (non ho idea di come si scriva)
    Adesso mi faccio un bel giretto sul blog alla scoperta delle varie pietanze :D

    ps ma dove hai scovato questa nuova tecnologia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di questa Hemingwrite, ho letto un'articolo sul CorSera.

      Elimina
  6. Ciao Lisa.
    Ho avuto un periodo di scarsa creatività e impegni collaterali.
    La settimana scorsa ho ripreso un racconto e l'ho pensato come soggetto da sceneggiare. Grazie a questo ho aggiunto e elaborato la trama. Mi è stato utile per proseguire e per caratterizzare i personaggi.
    Grazie per avere scritto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sapere che le idee non ti mancano. Fammi sapere se e quando ricomincerai a scrivere sul blog. Buon lavoro.

      Elimina